mercoledì 6 maggio 2009

Annabella Muraca

FROM ANNABELLA MURACA


Il Dr House è l'anticristo di tutta la categoria dei medici,chirurghi e assistenti del primo-secondo-terzo anno che finiscono in tv,per dimostare quanto sia bello salvare la pelle a perfetti sconosciuti,tipi lacrimosi da soap-opera,casi umani o esemplari da guinness dei primati con le patoligie più bizzarre del pianeta.
Gregory House è un mix ambulante di cinismo,sfacciataggine,maleducazione,sarcasmo;insomma un carattere insidioso e molesto che trasforma ogni parola in una freccia appuntita.
Uno che in ospedale va controvoglia,accetta incarichi quasi per sfida personale e tratta i suoi assistenti come bambini da svezzare all'infinito.
Per sviare l'antipatia nei suoi confronti,House deve fare ciò per cui è tanto pagato.
Ed ecco la parte cult del telefilm, la sfilza di momenti in cui brilla la sua genialità assoluta nell'indagine medico-chirurgica.
House è lo scopritore di malattie e patologie con l'intuito indagatore,di colui che tratta il benessere del corpo umano come ipotesi,teorie e contro-teorie.
Tutte queste cose riunite assieme, fanno di House la serie del momento,priva di intellettualismi o luoghi comuni di sopraffina ruffianeria televisiva.

1 commento:

  1. Sono d'accordo sul fatto che la serie tv deve certamente parte del suo successo alla genialità medico-chirurgica di House! Il nostro caro Dr Huose può essere scorbutico, cinico e chi più ne ha più ne metta...ma chi non vorrebbe essere suo paziente in fondo?..Per essere trattati male? diranno alcuni..ebbene se, serve a guarire, si! Tutti vorremo un medico come lui perchè è veramente un medico con "M" maiuscola.

    RispondiElimina